Maggio 2020 - così non va!

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.
Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum
Messaggi: 19290
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 13,53
Reazioni: 5230
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#1

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 6:19

A maggio 2020 se non sbaglio abbiamo fatto segnare il nuovo record di partecipanti con 38.

Con rammarico ho avuto modo di notare che in questo mese, e forse anche nel precedente, sono state largamente utilizzate delle strategie, anche se legali, che vanno contro lo spirito del gioco.

La Fanta Ippica, che ha già compiuto due anni, si è sempre basata su un ridotto livello di competitività, nel quale veniva premiata l'abilità dei giocatori con i pronostici, lasciando ampio spazio alle dritte, anche e soprattutto tra avversari in lotta per le prime posizioni. Tutto ciò è sempre avvenuto in amicizia, commentando nel caso l'andamento del gioco e, perchè no, scherzandoci su.

Recentemente sono state utilizzate delle tecniche con giocate multiple, esclusivamente per fare punti, esaltando non la bravura nel pronostico, ma la gara a chi giocava di più, a casaccio, per fare più punti. In pratica, in diversi casi ci sono state delle giocate a tappeto, su tutti i cavalli partecipanti ad una stessa corsa da parte dello stesso giocatore, dove il risultato sperato era quello che vincesse il cavallo con la quota più alta, e non quello pronosticato.

Di conseguenza, anche il livello di competitività si è alzato, ma non di pari passo con quello dell'abilità dei giocatori nel fare i pronostici, ma i risultati sono stati in larga parte decisi per calcoli matematici.

Verrà tra breve lanciato un sondaggio per l'eliminazione delle giocate multiple, pur sapendo che anche in caso la modifica passasse, la stessa potrebbe non essere implementata subito per varie ragioni, e nemmeno nei termini esattamente voluti.

In attesa di ciò, invito tutti a partecipare al gioco con lo spirito di una volta, ed ad evitare di utilizzare queste strategie che serviranno forse a vincere giornate e tornei, ma non riflettono la bravura nei pronostici e nel scegliere le dritte degli altri membri. Inoltre, rischia seriamente di stancare chi gioca ed ha sempre giocato in modo tradizionale.

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del messaggio.

P.S. non sono in grado di pubblicare la classifica di maggio, che ha visto la vittoria di attilino su baldo66 e savinoz.



 
1 Immagine


se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi

Chi c’è in linea

Ora in questa categoria: Nessuno e 1 ospite