Quest'oggi, causa turno di pomeriggio a lavoro, non potrò seguire live questa meravigliosa riunione di corse ma non possono mancare le mie idee
1) PSA dal futuro interessante. Mi piace
Dagui Lotois che è presentato da un buon entourage e sta correndo davvero molto bene.
2) Buona la sistemazione di
Alshalaal, peraltro spesso a segno negli ultimi mesi e con forma a freccia in su ancora accertata.
3) Proverei con il bis di
Akoya, fermo da un pò ma ben montato da Antonio Fresu che con i PSA ci sa fare e parliamo di un cavallo che ogni volta che scende in pista lo fa con cognizione di causa. Le alternative per me sono
Mashhur Al Khalediah e
Ramiz Al Aziz che ho avuto modo di ammirare un paio di mesi fa a Roma e non mi erano dispiaciuti.
4) Ammetto che la Balding
Shailene mi intriga, per quanto la mia scelta si chiama
Close Your Eyes, la quale ci sta girando intorno da un pò correndo sempre bene.
5) In queste Oaks la mia scelta si chiama
Lamaire. Progredisce di corsa in corsa, nell'Elena finisce bene e su questa distanza voglio darle fiducia, nonostante la linea negativa con
Elisa Again, mia seconda scelta.
Subisco Call Me Love ed ovviamente attenzione alle straniere che possono tranquillamente arrivare davanti alle nostre...
6) In questo Primi Passi l'
Adelinda vista nel Perrone merita i favori del pronostico, tuttavia cavalli come
Malotru,
Lovely Smile e
Gerardino Jet reclamano attenzioni in una corsa in cui almeno 3/4 del campo può dire la sua.
7) Un Milano stringato ma sempre affascinante. Per quanto sarei felice di una vittoria di
Keep On Fly che peraltro vedo bene sul miglio e mezzo dopo il finish al fulmicotone nel Derby, la mia scelta ricade su
Assiro che sta migliorando di corsa in corsa e potrebbe essere pronto al colpaccio.
Crowned Eagle è indubbiamente buono ma quest'anno non ha ancora fatto vedere molto e tendo a subirlo, almeno per la vittoria.
8) Bellissimo sprint in cui provo
Wake Gold che sa come si vince, o almeno ci si piazza, in corse del genere e con questo peso; bella, poi, l'ultima. I primi 6 dello schieramento comunque potrebbero tranquillamente fornire la Tris se giocati a sistema.
9) Si chiude con le Royal Mares in cui il duello potrebbe essere tra la vincitrice dell'Elena,
Fullness Of Life, e l'ospite francese
Yanling che in patria di recente ha fatto molto bene in buoni contesti.
Torna a "casa"
Musa D'Oriente che se non verrà disturbata troppo nel suo probabilissimo percorso di testa potrebbe essere una sorpresa più che annunciata...