orecchielunghe ha scritto: ↑28/08/2020 - 17:45Ecco le mie idee per i quattro gruppi in programma in Gran Bretagna il 29 agosto:
Goodwood, 29 agostoLadbrokes Prestige Stakes (Group 3) (Fillies) Cl1 (2yo) 7f
Non sarà stimatissima né di sangue particolarmente nobile, ma il modo in cui Prado (13-2) ha vinto all'esordio sui 7f mi induce a provare la sorpresa, anche in presenza della promettentissima Pomelo. Ancora inesperta, era partita male rimanendo in coda al gruppo, scoprendosi a 2f dal palo e passando a 150y dal traguardo, vincendo con sicurezza. Conto su un ulteriore miglioramento, anche caratteriale, e spero che si muova altrettanto bene su soft previsto.
Ladbrokes March Stakes (Group 3) (In Memory Of John Dunlop) Cl1 (3yo) 1m6f
Corsa ristretta ma piuttosto equilibrata, nella quale provo Cabaletta (11-8), a segno in listed alla penultima sul miglio e mezzo e seconda di tre all'ultima nelle Lillie Langry Stakes (Gr 2) sui 14f, dietro ad una buona anziana come Enbihaar, mollando la presa solo nel finale, ma recuperando dall'ultimo posto per battere nettamente una discreta coetanea come Snow. Corre all'attesa nelle retrovie ed è dotata di un buon finale. Ha già vinto sul pesante.
Ladbrokes Celebration Mile Stakes (Group 2) Cl1 (3yo+) 1m
Sono per Regal Reality (10-3), bene sul soft e mai stato così in forma in occasione della recente vittoria in gruppo 3 sul miglio di una pista difficile come Salisbury, con il visor utilizzato per la prima volta con ottimi risultati. Terzo nelle Wolferton Stakes del Royal Ascot sul morbido, ha poi fallito le Coral Eclipse Stakes (Gr 1) e le York Stakes (Gr 2) prima di Salisbury. Sperando che mantenga la forma, penso possa correre da protagonista. Corre in gruppo muovendo intorno ai 3f dal palo. Quanto a Benbatl, al rientro dalla campagna emira, penso che lo stato del terreno influirà sulla sua prestazione e forse non spingerà a fondo, quindi pur temendolo lo lascio in panchina.
Windsor, 29 agostoSky Sports Racing Winter Hill Stakes (Group 3) Cl1 (3yo+) 1m2fFox Chairman (11-8) ha trovato un percorso difficile all'ultima, quando ha dovuto passare tra i cavalli per raggiungere il secondo posto nelle York Stakes (Gr 2), dopo aver corso nel cuore del gruppo. Dopo un 2019 ricco di soddisfazioni, con due vittorie, un secondo ed un terzo posto in quattro corse, è stato fermo quasi un anno e mi sembra stia ritrovando la forma giusta per portare a casa una corsa come questa.
Ero quasi certo che ti orientassi su Regal Reality ed a sostegno della tua tesi è arrivato perfino il ritiro per Benbatl in una giornata in cui il terreno lo avrebbe condannato oltre modo.
Al betting appoggiano molto Century Dream che effettivamente sul pesante vero potrebbe anche essere meglio di Regal Reality, però personalmente credo che l'allievo di Simon Crisford i motivi migliori li abbia già espressi a 4 e 5 anni.