Disposizioni relative al Covid-19

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.
Rispondi

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,75
Reazioni: 572

Messaggio da Trinity » 08/03/2020 - 14:30

boris55 ha scritto:
08/03/2020 - 14:03
qui a follonica da domani non si potrà andare all'ippodromo, quando al massimo ci saranno 20-30 persone...su una pista di 1400 metri...ieri sono tornato in agenzia ippica x trovare gli amici e c'erano 50 -60 persone...,li il virus non entra.... :O
E' che negli ippodromi la maggior parte delle persone si accalcano nelle sale scommesse, anche se all'aperto, oppure nelle sale del peso.
Trovo giusto le facciano a porte chiuse, non trovo giusto non le facciano. Ci mancava solo avessero chiuso i centri di allenamento.....

2 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 09/03/2020 - 12:04

https://www.gioconews.it/politica-gener ... i-cavalli#

Sinceramente mi si gela il sangue......
2 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 13,11
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 09/03/2020 - 13:12

Trinity ha scritto:
09/03/2020 - 12:04
https://www.gioconews.it/politica-gener ... i-cavalli#

Sinceramente mi si gela il sangue......

Avevo letto l'articolo... credo francamente che un mese, se così fosse, lo si potrebbe sopportare anche facendo enormi sforzi. Oltre, sarebbe davvero difficile se non impossibile. Nulla vieta di fare queste richieste, in pratica è un sostegno all'agricoltura in tempi di difficoltà evidenti. Forse più che dallo Stato, certi aiuti potrebbero arrivare da privati o da qualche operatore ippico o connesso all'ippica, che pur allo stremo, potrebbe stanziare qualcosa a favore dei "colleghi" in seria difficoltà. Ma non ci credo.
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 09/03/2020 - 13:15

orecchielunghe ha scritto:
09/03/2020 - 13:12
Avevo letto l'articolo... credo francamente che un mese, se così fosse, lo si potrebbe sopportare anche facendo enormi sforzi. Oltre, sarebbe davvero difficile se non impossibile. Nulla vieta di fare queste richieste, in pratica è un sostegno all'agricoltura in tempi di difficoltà evidenti. Forse più che dallo Stato, certi aiuti potrebbero arrivare da privati o da qualche operatore ippico o connesso all'ippica, che pur allo stremo, potrebbe stanziare qualcosa a favore dei "colleghi" in seria difficoltà. Ma non ci credo.
Ma certo che si possono fare queste richieste. Sarebbe bello che come dici tu si muovessero anche i privati o imprenditori legati all'ippica. Certo che siamo nelle mani di incompetenti a tutti i livelli di governo. Se andremo avanti molto in fallimento ci andranno anche i privati cittadini e non solo legati all'ippica.

1 Immagine

Viking

Pronoman
Messaggi/giorno: 6,41
Reazioni: 2888

Messaggio da Viking » 09/03/2020 - 18:18

Poco fa il Coni ha deciso( in attesa di un apposito decreto del governo) di fermare tutto lo sport fino al 3 aprile......riguarderà anche l ippica?

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 09/03/2020 - 18:21

Viking ha scritto:
09/03/2020 - 18:18
Poco fa il Coni ha deciso( in attesa di un apposito decreto del governo) di fermare tutto lo sport fino al 3 aprile......riguarderà anche l ippica?

teoricamente l'ippica non fa parte del Coni, il che non significa che non venga fermata... vedremo :S
1 Immagine

savinoz

Pronoman
Messaggi/giorno: 10,96
Reazioni: 3407

Messaggio da savinoz » 09/03/2020 - 23:35

Visto l'evolversi della situazione mi pare di capire che se non domani entro mercoledì sospensione di tutte le corse in Italia! Qualcuno ha notizie più precise

pacman

Moderatore
Messaggi/giorno: 2,76
Reazioni: 2565

Messaggio da pacman » 10/03/2020 - 0:35

http://www.capannelleippodromo.it/eventi/244/top_news

Comunicato apparso poco fa sul sito di Capannelle: tutti i convegni di corse sono annullati fino al 3 aprile 2020

Decisione dolorosa ma probabilmente necessaria. Alcuni di voi mi conoscono e sanno che lavoro nell'ambito dell'emergenza sanitaria e vi assicuro che non è per nulla semplice affrontare questo particolare periodo storico, però passione e formazione continua fanno sì che si riesca sempre a dare il meglio.

Ippicamente parlando, prepariamoci a studiare francese, inglese e magari pure arabo e sudafricano... Sarà un mese intenso!

Con la speranza, in primis, che tutte queste misure riescano a contenere i contagi e permetterci di tornare al più presto ad una vita assolutamente normale.
1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 10/03/2020 - 13:09

pacman ha scritto:
10/03/2020 - 0:35
http://www.capannelleippodromo.it/eventi/244/top_news

Comunicato apparso poco fa sul sito di Capannelle: tutti i convegni di corse sono annullati fino al 3 aprile 2020

Decisione dolorosa ma probabilmente necessaria. Alcuni di voi mi conoscono e sanno che lavoro nell'ambito dell'emergenza sanitaria e vi assicuro che non è per nulla semplice affrontare questo particolare periodo storico, però passione e formazione continua fanno sì che si riesca sempre a dare il meglio.

Ippicamente parlando, prepariamoci a studiare francese, inglese e magari pure arabo e sudafricano... Sarà un mese intenso!

Con la speranza, in primis, che tutte queste misure riescano a contenere i contagi e permetterci di tornare al più presto ad una vita assolutamente normale.

Permettimi...visto che lavori nell'emergenza sanitaria vorrei fare anche a te come a tutti coloro che stanno lavorando nell'ambito medico il mio personale applauso e un grandissimo ringraziamento perchè so cosa significa quello che state facendo per tutti noi. Bravi, bravi, bravi. E speriamo che in futuro la smettano di tagliare la sanità. :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
1 Immagine 1 Immagine

pacman

Moderatore
Messaggi/giorno: 2,76
Reazioni: 2565

Messaggio da pacman » 10/03/2020 - 13:19

Trinity ha scritto:
10/03/2020 - 13:09
Permettimi...visto che lavori nell'emergenza sanitaria vorrei fare anche a te come a tutti coloro che stanno lavorando nell'ambito medico il mio personale applauso e un grandissimo ringraziamento perchè so cosa significa quello che state facendo per tutti noi. Bravi, bravi, bravi. E speriamo che in futuro la smettano di tagliare la sanità. :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Ti ringrazio. Parole come le tue danno tanta forza e fanno capire che non siamo soli nel fronteggiare il nemico.

Però vorrei anche ricordare una cosa, perchè sui social ne sto leggendo di ogni: non siamo "eroi", non siamo "missionari", siamo professionisti di uno specifico settore (la sanità) deputata ad aiutare il singolo e la collettività in ogni situazione, sia esso un problema cardiologico, respiratorio, neurologico, traumatico oppure - come in questo caso - infettivo. Adesso dobbiamo concentrare i nostri sforzi su questo, cercando di aiutare chi è stato contagiato e cercando di evitare - tutti insieme, con grande senso civico e di responsabilità - ulteriori contagi.

Scusate la divagazione, ma ci tenevo a ringraziare l'amica Trinity delle bellissime parole, di fare un accorato appello a tutti gli amici che condividono su questo Forum la passione equina e di mostrarmi per quello che penso di essere, una persona umile ed amante della serenità propria ed altrui.
1 Immagine 1 Immagine

Markus

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,57
Reazioni: 496

Messaggio da Markus » 10/03/2020 - 15:23

In questi giorni ho sentito un po' in giro per l'Italia che aria tira nell'ambiente. Purtroppo più di uno dice che se ad inizio aprile si torna alla normalità, i danni saranno in qualche modo riparabili. Se però lo stop delle corse verrà prorogato, tantissimi cavalli (+allenatori, ecc.) verranno ceduti o spostati all'estero, messi da parte o ritirati completamente.

Suggerirei al Mipaaf almeno di destinare i soldi dei montepremi delle corse che non si disputeranno a coprire le spese dei box, dei mangimi e delle altre spese correnti.
1 Immagine 1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 10/03/2020 - 15:35

Markus ha scritto:
10/03/2020 - 15:23
In questi giorni ho sentito un po' in giro per l'Italia che aria tira nell'ambiente. Purtroppo più di uno dice che se ad inizio aprile si torna alla normalità, i danni saranno in qualche modo riparabili. Se però lo stop delle corse verrà prorogato, tantissimi cavalli (+allenatori, ecc.) verranno ceduti o spostati all'estero, messi da parte o ritirati completamente.

Suggerirei al Mipaaf almeno di destinare i soldi dei montepremi delle corse che non si disputeranno a coprire le spese dei box, dei mangimi e delle altre spese correnti.
Markus, ti faccio un applauso personale. Questa della suddivisione del montepremi inutilizzato da destinare come aiuto ai proprietari sarebbe una soluzione importante, senza distinguere tra campione o ronzino, per i quali i costi di mantenimento sono suppergiù gli stessi.
Ho pubblicato su Facebook, in un gruppo ippico, questa proposta... vediamo le reazioni.

2 Immagine

Markus

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,57
Reazioni: 496

Messaggio da Markus » 10/03/2020 - 15:58

orecchielunghe ha scritto:
10/03/2020 - 15:35
Markus, ti faccio un applauso personale. Questa della suddivisione del montepremi inutilizzato da destinare come aiuto ai proprietari sarebbe una soluzione importante, senza distinguere tra campione o ronzino, per i quali i costi di mantenimento sono suppergiù gli stessi.
Ho pubblicato su Facebook, in un gruppo ippico, questa proposta... vediamo le reazioni.

Sarebbe meglio darli anche alle società di corse o ai centri di allenamento per azzerare i costi dei box

1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 10/03/2020 - 15:59

Markus ha scritto:
10/03/2020 - 15:23

Mi aggrego. E' una grande idea. Va assolutamente fatta girare su FB e inoltrata direttamente alle pagine del ministro Bellanova e il sottosegretario L'Abbate.
Se tutti facessimo una cosa del genere forse qualcosa otterremmo.....che ne dite?

1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 10/03/2020 - 16:04

Markus ha scritto:
10/03/2020 - 15:58
Sarebbe meglio darli anche alle società di corse o ai centri di allenamento per azzerare i costi dei box

A Milano è stato istituito il Comitato degli Ippici per salvare S.Siro e la Maura. E' aperto a chiunque voglia sottoscriverlo, basta chiedere il modulo. Più si è meglio è. Questo comitato potrebbe anche, parlando di Milano appunto ma il discorso è valido ovunque, chiedere che la stagione non finisca con Giugno ma prosegua almeno tutto Luglio, tanto l'impianto di illuminazione è funzionante.....e alla sera tanti avrebbero voglia di uscire all'aperto.

Rispondi