Disposizioni relative al Covid-19

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.
Rispondi

Viking

Pronoman
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 6,87
Reazioni: 2888

Messaggio da Viking » 05/06/2020 - 17:47

Trinity ha scritto:
05/06/2020 - 17:37
Guarda neanche io proprio non capisco....snaitech avrebbe tutto l'interesse a far funzionare i suoi tre ippodromi visto che ha da poco inaugurato il palinsesto complementare e pare che l'ad abbia detto che intendono sviluppare la scommessa ippica più che nel passato....
Dopo di che mi fermo nel senso che non ho proprio idea di cosa stiano facendo le società di corse per riavere il pubblico, ammesso stiano facendo qualcosa.
Nel web si legge nulla a riguardo voi che avete Fb? Su twitter so che non ne parlano....

Per adesso nulla di concreto in merito..... :nooo:
1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,84
Reazioni: 572

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 8:27

Da notizie di corridoio pare che molti siano fiduciosi sul "libera tutti" o quasi dal 15 giugno, anche per quanto riguarda gli ippodromi.
Il senso è...."se non viene emanato un decreto o qualche normativa contraria" dal 15 giugno anche negli ippodromi sarà permesso l'accesso a 1000 persone alla volta.
Non si capisce come si faccia a contarle, se dando un biglietto all'ingresso, se accreditandosi prima, in ogni caso come al solito siamo agli sgoccioli e non si capisce quasi nulla.
In ogni caso guardando i servizi in televisione, con assembramenti ovunque, non si comprende come in contesti come quelli degli ippodromi sia vietato l'ingresso al pubblico........
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 07/06/2020 - 10:11

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 8:27
Da notizie di corridoio pare che molti siano fiduciosi sul "libera tutti" o quasi dal 15 giugno, anche per quanto riguarda gli ippodromi.
Il senso è...."se non viene emanato un decreto o qualche normativa contraria" dal 15 giugno anche negli ippodromi sarà permesso l'accesso a 1000 persone alla volta.
Non si capisce come si faccia a contarle, se dando un biglietto all'ingresso, se accreditandosi prima, in ogni caso come al solito siamo agli sgoccioli e non si capisce quasi nulla.
In ogni caso guardando i servizi in televisione, con assembramenti ovunque, non si comprende come in contesti come quelli degli ippodromi sia vietato l'ingresso al pubblico........

Esatto.....certo dal 15 riaprono anche cinema, teatri , probabilmente sale scommesse, quindi penso proprio anche gli ippodromi al pubblico sperando che nel frattempo si siano ben preparati per accogliere il pubblico disponendo il tutto in maniera ottimale.....comunque rimango dell' opinione che avrebbero già dovuto essere aperti agli appassionati.....
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 07/06/2020 - 10:14

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 8:27

Comunque questa è proprio una beffa per due date, nel senso che a Padova trotto il 13 ci sono 5 gp e a Roma galoppo il 14 mi sembra 2 gp importanti e in pratica per solo un giorno non si possono disputare a porte aperte, questo mi rammarica molto..... :nooo: :nooo:

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 11:09

Viking ha scritto:
07/06/2020 - 10:14
Comunque questa è proprio una beffa per due date, nel senso che a Padova trotto il 13 ci sono 5 gp e a Roma galoppo il 14 mi sembra 2 gp importanti e in pratica per solo un giorno non si possono disputare a porte aperte, questo mi rammarica molto..... :nooo: :nooo:
Infatti è una stupidaggine. Mi pare di aver letto che Padova ha chiesto una deroga e secondo me Zaia la darà.
Per Roma....mah......certo che sarebbe importantissimo anche a livello promozionale far intervenire il pubblico

1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 07/06/2020 - 11:23

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 11:09
Infatti è una stupidaggine. Mi pare di aver letto che Padova ha chiesto una deroga e secondo me Zaia la darà.
Per Roma....mah......certo che sarebbe importantissimo anche a livello promozionale far intervenire il pubblico

Davvero di Padova? .....sai che non lo sapevo.....sarebbe bello, o al massimo basterebbe spostarlo di qualche giorno per permettere al pubblico di venire.....se cosi fosse mi hai dato proprio una bella notizia..... :)

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 13:54

Viking ha scritto:
07/06/2020 - 11:23
Davvero di Padova? .....sai che non lo sapevo.....sarebbe bello, o al massimo basterebbe spostarlo di qualche giorno per permettere al pubblico di venire.....se cosi fosse mi hai dato proprio una bella notizia..... :)

Purtroppo non trovo più dove avevo letto di questa che è soltanto una ipotesi ventilata da qualcuno che ricordo fosse dell'ippodromo di Padova, nulla di certo putroppo.....
Mi sta venendo il dubbio che me lo abbia detto qualcuno che lo aveva letto su FB in una pagina ippica.....quindi nel caso a chi interessa può cercare anche in quei forum o non so come si chiamano su FB....
In ogni caso sono quasi certa fosse soltanto una buona idea ma ancora non messa in pratica.....
1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 17:11

Da agimeg.it

+++Ultim’ora +++ Riapertura sale ed esercizi con slot, scommesse, bingo: si va verso l’apertura totale al 12 giugno
07/06/2020 08:46

Finalmente sembra intravedersi la luce in fondo al lockdown. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali, il 12 giugno potrebbe essere la data per lo “sblocco” del settore. Da molte settimane il tavolo interassociativo, coordinato dal Presidente di Sapar Domenico Distante e con la partecipazione di Astro, Acmi, Confesercenti, Acadi, Fiegl e Sistema Gioco Italia, ha lavorato con le forze di Governo e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli affinché si arrivasse ad una soluzione rapida del problema della chiusura del settore. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti governative, questa attività di sostegno al gioco pubblico è stata recepita dall’Esecutivo tant’è che, in corrispondenza del ritorno delle partite di calcio (il 12 giugno si disputerà la semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan), dovrebbero riaprire le sale slot (compresi gli esercizi che le ospitano come i bar), le sale scommesse e le sale bingo. Il tutto dovrebbe avvenire attraverso un nuovo Dpcm che potrebbe vedere la luce prima di quella data. Ancora non è chiaro con quali protocolli si dovrebbe riaprire ma potrebbe essere anche una riapertura a pieno regime. Sul tutto, come accade sempre in questi casi, pende la spada Damocle del Movimento 5 Stelle che potrebbe all’ultimo momento far slittare la cosa, ma difficilmente si andrà oltre il 14 giugno. es/AGIMEG
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 07/06/2020 - 17:19

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 17:11
Da agimeg.it

+++Ultim’ora +++ Riapertura sale ed esercizi con slot, scommesse, bingo: si va verso l’apertura totale al 12 giugno
07/06/2020 08:46

Finalmente sembra intravedersi la luce in fondo al lockdown. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali, il 12 giugno potrebbe essere la data per lo “sblocco” del settore. Da molte settimane il tavolo interassociativo, coordinato dal Presidente di Sapar Domenico Distante e con la partecipazione di Astro, Acmi, Confesercenti, Acadi, Fiegl e Sistema Gioco Italia, ha lavorato con le forze di Governo e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli affinché si arrivasse ad una soluzione rapida del problema della chiusura del settore. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti governative, questa attività di sostegno al gioco pubblico è stata recepita dall’Esecutivo tant’è che, in corrispondenza del ritorno delle partite di calcio (il 12 giugno si disputerà la semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan), dovrebbero riaprire le sale slot (compresi gli esercizi che le ospitano come i bar), le sale scommesse e le sale bingo. Il tutto dovrebbe avvenire attraverso un nuovo Dpcm che potrebbe vedere la luce prima di quella data. Ancora non è chiaro con quali protocolli si dovrebbe riaprire ma potrebbe essere anche una riapertura a pieno regime. Sul tutto, come accade sempre in questi casi, pende la spada Damocle del Movimento 5 Stelle che potrebbe all’ultimo momento far slittare la cosa, ma difficilmente si andrà oltre il 14 giugno. es/AGIMEG

Che riaprano è una bella notizia soprattutto per i lavoratori che ovviamente si meritano di ritornare al lavoro.....ma a questo punto eventualmente tenere ancora chiusi gli ippodromi al pubblico diventerebbe ancora più inspiegabile....Non so cosa ne pensi.....

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 19:43

Viking ha scritto:
07/06/2020 - 17:19
Che riaprano è una bella notizia soprattutto per i lavoratori che ovviamente si meritano di ritornare al lavoro.....ma a questo punto eventualmente tenere ancora chiusi gli ippodromi al pubblico diventerebbe ancora più inspiegabile....Non so cosa ne pensi.....

In effetti.....
Riaprissero il 12 anche gli ippodromi si avrebbe il pubblico x i grandi appuntamenti di trotto e galoppo....
Oggi ad esempio vedere s.siro vuoto con le corse che c'erano era desolante....
Purtroppo, lo dice l'articolo, c'è una parte politica contraria a tutto quello che è gioco....quasi come in certi regimi....
Speriamo che le società di corse facciano qualcosa x riaprire al pubblico....
1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum
Messaggi/giorno: 13,97
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 07/06/2020 - 19:48

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 19:43
In effetti.....
Riaprissero il 12 anche gli ippodromi si avrebbe il pubblico x i grandi appuntamenti di trotto e galoppo....
Oggi ad esempio vedere s.siro vuoto con le corse che c'erano era desolante....
Purtroppo, lo dice l'articolo, c'è una parte politica contraria a tutto quello che è gioco....quasi come in certi regimi....
Speriamo che le società di corse facciano qualcosa x riaprire al pubblico....

Vi invito a consolarvi pensando alle tribune vuote di Solvalla per l'Etitloppet, con la gente che dormiva fuori dai cancelli, per il Guineas Festival e per il Royal Ascot, fenenomi non solo sportivi ma anche di costume.
Penso che soffrano più loro che noi :-|
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 07/06/2020 - 20:04

orecchielunghe ha scritto:
07/06/2020 - 19:48
Vi invito a consolarvi pensando alle tribune vuote di Solvalla per l'Etitloppet, con la gente che dormiva fuori dai cancelli, per il Guineas Festival e per il Royal Ascot, fenenomi non solo sportivi ma anche di costume.

Hai ragione, però c'è da dire che i "numeri" del pubblico inglese e svedese sono ben diversi da quelli italiani.....ho sentito addirittura dire ( spero che non troverà seguito) che gli ippodromi dovrebbero riaprire quando tornerà il pubblico negli stadi di calcio.....cose che stanno oggettivamente su due pianeti diversi.....
1 Immagine

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 07/06/2020 - 21:18

07/06/2020 - 19:48

Bè....sommessante dico che guardo in casa mia prima di ogni altra cosa☺
Accettare tutta la situazione solo perchè sono nella stessa barca altri non mi pare consolante a dire il vero....
La nostra ippica è messa ben peggio di quella di tanti altri Paesi.
Da noi già c'è poca affezione verso questa disciplina....se poi anche la si isola dalla gente andremo alla deriva sul serio.
Con oculatezza si sarebbe potuto approfittare della situazione di tutti gli sport fermi e degli ampi spazi per attirare pubblico anche con la scusa dello starr all'aria aperta.....ma invece....
E mentre noi abbiamo bisogno di idee per non andare in rovina anche grazie al lockdown (oltre a tante altre cose), gli altri Paesi potrebbero star chiusi mesi ma alla riapertura avrebbero sempre il loro grande pubblico.
Ma ognuno è libero di affrontare la questione come ritiene più opportuno ovviamente.....😊
In Italia è scontato vi siano problemi ben più grandi che non gli ippodromi aperti al pubblico, ma questo forum è sull'ippica.....per la politica mi insegnate che c'è un'altra sezione.....eventualmente😉
1 Immagine

orecchielunghe

Dio del Forum
Messaggi/giorno: 13,97
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 07/06/2020 - 21:34

Trinity ha scritto:
07/06/2020 - 21:18
Bè....sommessante dico che guardo in casa mia prima di ogni altra cosa☺
Accettare tutta la situazione solo perchè sono nella stessa barca altri non mi pare consolante a dire il vero....
La nostra ippica è messa ben peggio di quella di tanti altri Paesi.
Da noi già c'è poca affezione verso questa disciplina....se poi anche la si isola dalla gente andremo alla deriva sul serio.
Con oculatezza si sarebbe potuto approfittare della situazione di tutti gli sport fermi e degli ampi spazi per attirare pubblico anche con la scusa dello starr all'aria aperta.....ma invece....
E mentre noi abbiamo bisogno di idee per non andare in rovina anche grazie al lockdown (oltre a tante altre cose), gli altri Paesi potrebbero star chiusi mesi ma alla riapertura avrebbero sempre il loro grande pubblico.
Ma ognuno è libero di affrontare la questione come ritiene più opportuno ovviamente.....😊
In Italia è scontato vi siano problemi ben più grandi che non gli ippodromi aperti al pubblico, ma questo forum è sull'ippica.....per la politica mi insegnate che c'è un'altra sezione.....eventualmente😉

Certo, il mio era solo un commento semi scherzoso. Solo una nota... Se questa era un'occasione per rilanciare l'ippica in quanto unico sport nazionale in attività, lo stesso non è avvenuto, e lo dico con rammarico, per quanto riguarda le scommesse. A parte il calcio del Nicaragua ed il tennis tavolo dell'Ucraina, nel mondo c'era poco altro al di fuori dell'ippica, eppure i volumi di gioco, invece che aumentare, sono calati. Non so se riaprendo in esclusiva gli ippodromi avremmo rilanciato il settore.
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

Trinity

Utente Guru

Messaggio da Trinity » 08/06/2020 - 6:16

07/06/2020 - 21:34
Certo, il mio era solo un commento semi scherzoso. Solo una nota... Se questa era un'occasione per rilanciare l'ippica in quanto unico sport nazionale in attività, lo stesso non è avvenuto, e lo dico con rammarico, per quanto riguarda le scommesse. A parte il calcio del Nicaragua ed il tennis tavolo dell'Ucraina, nel mondo c'era poco altro al di fuori dell'ippica, eppure i volumi di gioco, invece che aumentare, sono calati. Non so se riaprendo in esclusiva gli ippodromi avremmo rilanciato il settore.

Giusta osservazione.
Il rilancio del settore parte dalla riapertura ma sicuramente non basta neanche un pò.
Però magari essendo come "parchi" poteva essere un'occasione durante il lockdown per far svagare le persone ovviamente con tutte le misure del caso.
Per le scommesse se non riaprono le sale gioco etc etc non aumenterà certo per la riapertura al pubblico degli ippodromi.....
Nel frattempo abbiamo assistito all'entrata in funzione del palinsesto complementare su alcuni provider...con offerta anche di 15 campi o più al giorno.
Disdicevole che ad esempio si sia messo nel complementare newmarket nel weekend delle ghinee ma che invece vi fosse civitanova marche (con tutto il rispetto per quest'ultimo).
Questo fa vedere quanto si sia lontani da una effettiva rivalutazione del settore......(e il 220 lo trovo davvero poco attraente a mio parere...tranne alcune eccezioni)
1 Immagine

Rispondi