Pronostici Clairefontaine (31/07/2022)

Pronostici, risultati e tanti dettagli sul galoppo internazionale.

Moderatori: Dottò, Moderatori Galoppo

Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

Dottò

Moderatore
Messaggi: 20634
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 12,00
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#1

Messaggio da Dottò » 29/07/2022 - 10:22

Immagine


se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

Dottò

Moderatore
Messaggi: 20634
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 12,00
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#2

Messaggio da Dottò » 30/07/2022 - 7:21

1° corsa
Strako ha debuttato con un secondo posto a Nantes sui 1400 metri ad una testa dalla vittoria, correndo in terza posizione ma fallendo infine di poco l'aggancio al vincitore. Prova sul miglio salendo di livello, dovrà quindi migliorare e non poco dall'esordio per impensierire il probabile favorito Fusible.

2° corsa
Provo con Around Midnight, autrice di un buon debutto con il secondo posto sui 1400 metri di La Teste-de-Buch, correndo a contatto del battistrada, ma facendosi sorprendere da uno degli immediati inseguitori all'interno. Allunga al miglio con qualche speranza di vittoria, purchè venga avanti dall'esordio.

3° corsa
Quinté plus ben riuscito, il che significa indecifrabile con praticamente tutti i partecipanti con speranze di vittoria. Proverei con Trabuco, che dopo la vittoria al debutto non si era confermato l'anno scorso, ma che quest'anno ha ottenuto un successo al rientro stagionale sul miglio e mezzo di Le Lion d'Angers, due secondi posti ed un quarto in un Q+ di ParisLongchamp. Il mese e mezzo di riposo dovrebbe restituirlo in buona condizione. Secondo all'ultima, con un percorso più favorevole avrebbe forse potuto insidiare Queen Lady, che ritrova in situazione ponderale migliore. Di recente ha corso nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Provo con la lanciatissima ed ancora poco esposta Wheelie, che dopo l'np al debutto, ha infilato una serie di quattro podi, ripartendo dal basso, con tre vittorie nelle ultime tre, senza soffrire i passaggi di categoria. Pochi avrebbero pensato di trovarla qui, vediamo se la crescita continuerà ulteriormente dopo il successo in classe 2 all'ultima. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

5° corsa
In Crowd ha vinto tre delle ultime quattro corse e sei in carriera con altri tre podi in undici corse. Facile vincitore all'ultima in listed, categoria nella quale è pluripiazzato, se la dovrà vedere con ottimi avvesari e non sarà facile. Corre in testa o tra i primi.

6° corsa
Provo con il regolare Ilic, proveniente da categorie inferiori senza aver mai partecipato ad una listed, sempre nel marcatore in sette corse, con sei podi inclusa una vittoria. Sempre secondo nelle ultime tre, vediamo se ritroverà il successo ad un livello superiore. Recentemente è stato allungato al miglio e mezzo e la risposta è stata positiva. Ha corso in testa o più recentemente in gruppo.

7° corsa
Yemaska all'ultima è stato terzo su questa C&D, dopo la vittoria sul miglio e mezzo di Nantes, a testimonianza di un buono stato di forma. La categoria non è niente di speciale, quindi penso che possa correre con profitto. E' un po' altalenante nel rendimento, spero sia in giornata di grazia. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Provo la sorpresa con Joyeuse De Romay, in crescita nelle ultime tre corse, con due podi ed uno sfortunato quinto posto all'ultima a Chantilly, a causa di un percorso sfortunato che non le ha permesso di correre nel modo più proficuo. Vediamo se in una corsa più lineare riuscirà a trovare la sua giornata. Corre abitualmente nella seconda metà del gruppo.

9° corsa
Lady Valou è ferma a 1 su 24, ma i due podi nelle ultime due sul miglio autorizzano speranze di vittoria, in una compagnia piuttosto modesta. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente


pacman

Moderatore
Messaggi: 3333
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 2,37
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#3

Messaggio da pacman » 30/07/2022 - 19:01

1° corsa

Tra coloro che hanno già corso sono emerse buone individualità, su tutti Fusible e Strako, ma oggi vorrei dar fiducia al debuttante Oak Hill, figlio di Sea The Stars e la buonissima routinier di casa Godolphin Forest Maiden, una fattrice che sta facendo sempre meglio ed è chiamata alla conferma con questo promettente puledro.


2° corsa

Anche qui prova con una debuttante, Rose Touch, di genealogia importante sia dal lato paterno che materno e contro avversarie che finora non hanno fatto vedere troppo o quanto meno con prestazioni ampiamente da confermare a questo livello.


3° corsa

Tentativo Penclaudjeangreen, gran bel fondista che ha vinto due delle ultime tre ed oggi sale leggermente di categoria, forte di una condizione nettamente a freccia in su e di una perizia che, apparentemente, gli permette di farlo. Alternativa Trabuco, anch'egli in gran forma e recentemente secondo in una prova analoga con peso ben più gravoso rispetto a quello odierno.


4° corsa

Listed per anziane in cui vedo molto bene Any Time Soon, pedina di Andre Fabre che è reduce da un quinto, terzo e secondo posto sempre al medesimo livello mostrandosi in crescita e terminando vicinissima all'eccellente Ebaiyra all'ultima.
Molto bene in corsa anche la tedesca Wheelie che affronta per la prima volta la categoria ma è reduce da tre vittorie in maniera davvero "impressive".


5° corsa

Possono far bene in tanti, sulla carta il più forte è In Crowd che sulla distanza ha già vinto a ripetizione e si presenta all'appuntamento davvero in gran forma. Bene in corsa anche la femmina Burgarita che è pluripiazzata di Pattern e rientra proprio dal secondo posto ottenuto in maggio nel Prix Corrida GR2.


6° corsa

Senza troppi giri di parole vado su Ilic, reduce da tre ottimi secondi posti in Condizionata di Classe 1 e sicuramente tra i più esperti del campo. Occhio al tedesco Assistent che ha già vinto in Listed ad Hannover e ad inizio luglio è stato quarto, a pochissimo dal vincitore, nel Derby Tedesco.


7° corsa

Buona forma per Yemaska, già vincitore di Handicap analogo alla penultima e dotato di una buona dose di stamina che potrà sfoderare sugli impegnativi 2400 metri di Clairefontaine; è anche trattato molto bene al peso a mio avviso, nonostante le ultime due davvero buone.


8° corsa

Annata finora molto positiva per Joyeuse Sage, vincitrice all'ultima a Chantilly dopo una serie infinita di buoni piazzamenti. Mantiene buon peso, avrà anche il discarico per la monta della jockette Marie Velon con cui ha un buon feeling e spero possa essere una buona base per questo intricato Handicap.
Mi piace anche il maschio di Bietolini, Golden Beach, in notevole crescita nell'ultimo periodo.


9° corsa

Confido in una buona prestazione di Cervaro, un pochino penalizzato dalla linea con Lady Valou anche se i due all'ultima sono stati davvero vicini. Dopo qualche escursione poco positiva sul doppio km è stato ripresentato sul miglio con buon profitto, vediamo oggi cosa combina.

Rispondi

Chi c’è in linea

Ora in questa categoria: Nessuno e 1 ospite