Pronostici Deauville (07/08/2022)

Pronostici, risultati e tanti dettagli sul galoppo internazionale.

Moderatori: Dottò, Moderatori Galoppo

Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

Dottò

Dio del Forum
Messaggi: 19919
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 11,85
Reazioni: 5230
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#1

Messaggio da Dottò » 05/08/2022 - 11:24

Immagine


se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

Dottò

Dio del Forum
Messaggi: 19919
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 11,85
Reazioni: 5230
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#2

Messaggio da Dottò » 06/08/2022 - 9:50

1° corsa
Dolayli, imbattuto in due corse entrambe su questa distanza, mi ha dato l'impressione di avere ancora qualcosa in più da offrire, e pur venendo da categorie inferiori, penso possa valere anche una classe 1 di Deauville. Ha corso tra i primi al debutto ed in gruppo alla seconda, con il medesimo risultato.

2° corsa
Provo la sorpresa con Iresine, soggetto che seguo da diverso tempo, rientrato nel 2022 con due vittorie in due corse. Dopo il terzo posto al debutto, aveva infilato una serie di sette vittorie consecutive, fino a livello di gruppo 3, per poi chiudere quarto ancora in gruppo 3 e terzo all'ultima del 2021 nel Prix La Coupe (Gr 2). Il suo team mira le corse da lontano e non ha praticamente mai fallito completamente una corsa delle dodici alle quali ha partecipato. La categoria sembra essere la sua. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

3° corsa
Quinté plus di giornata abbinato al terribile Grand Handicap de Deauville, tradizionalmente inestricabile. Provo la sorpresa con Marrakech Moon, habitué dei Q+, frequentati in tutte le ultime sei corse, con due vittorie, un secondo posto e tre np. Il valeur è passato da 34,5 a 42, ed i 7,5 kg in più si sono fatti sentire, vediamo se sul percorso in pista dritta, già affrontato con successo in Gran Bretagna, tornerà a brillare. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

4° corsa
Provo con Minzaal, specialista dei 1200 metri, che ha corso nove volte in carriera, con tre vittorie, un secondo, tre terzi, un quarto posto ed un solo np, arrivato nelle difficili Platinum Jubilee Stakes (Gr 1) del Royal Ascot. Nel 2021 ha corso solo due volte, con un secondo posto in listed ed un ottimo terzo nelle British Champions Sprint Stakes (Gr 1), mentre quest'anno ne ha disputate tre, una per gruppo, con la brillante vittoria all'ultima in gruppo 3, un terzo posto in gruppo 2 ed il citato np al Royal Meeting. Penso che possa arrivare anche ai 1300 metri di questa corsa, e la buona impressione lasciata all'ultima penso gli accrediti qualche speranza, nonostante la categoria fosse un paio di gradini inferiore. Corre in gruppo. Tra le sorprese mi sembra una delle più interessanti.

5° corsa
Snow Empress ritenta la listed dopo il fallimento del 2021, sulla scorta degli ottimi risultati recenti in diversi quinté plus. Ha corso tre volte nel 2022, sempre in Q+, con due vittorie ed un secondo posto, continuando la serie positiva che dura da un anno, ed è giunto il momento di alzare il tiro. Corre tra i primi.

6° corsa
Provo con Haziym, secondo all'ultima in listed su questa C&D dietro Harry Three, impegnato nel gruppo 1 odierno, seppure ad una certa distanza dal vincitore. Dopo la vittoria sui 1200 metri di Fontainebleau, è stato terzo sui 1200 metri di Chantilly in gruppo 3. Penso che la listed sia la sua dimensione, ed il tracciato di Deauville sembra perfetto per le sue caratteristiche. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo.

7° corsa
Sleepy Suzy, nonostante sia una dei due top weight, sembra possedere una qualità superiore al resto del lotto e potrebbe tornare alla vittoria, ottenuta alla penultima a Salon-de-Provence a 1800 metri, in mezzo a diversi piazzamenti sul podio od a ridosso dello stesso. Nonostante il successo su distanza maggiore, il suo trainer ha gradualmente accorciato il viaggio tornando come in passato su distanze inferiori, vediamo se la sua scelta sarà stata quella giusta. In pista dritta, anche se su distanza inferiore, ha già corso abbastanza bene. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Lune De Rio ha disputato sei corse, con quattro podi e due quarti posti, vincendo facilmente l'ultima sui 1400 metri di Dieppe. Nell'unica corsa sul PSF è stata seconda, e si presenta a questa prova con discrete chances di vittoria su distanza gradita. Nelle ultime ha corso in testa o tra i primi.

9° corsa
Hongbao è ancora maiden a sei anni e venticinque corse, vediamo se il ritorno sul PSF gli regalerà un meritato primo successo in carriera. Np all'ultima sui 2500 metri in erba di ParisLongchamp, nelle precedenti cinque sul sable era sempre entrato nel marcatore, con tre podi. Rientra da metà maggio, spero sia in condizione per correre da protagonista. Nella maggior parte dei casi ha corso all'attesa nelle retrovie.
se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi

Chi c’è in linea

Ora in questa categoria: Nessuno e 2 ospiti