Oggi giornata positiva, con 3 v + 3 p a Roma, e tra i piazzati c'è stata la cavalla di proprietà di un'amica, al debutto, che era a 32,50 vincente e 7,50 piazzata. La genealogia non mi dispiaceva, e un po' per questo ed un po' per tifo ci ho provato. Ha perfino regalato metri per una partenza lenta, riuscendo comunque a fare seconda passando in varchi millimetrici, anche se probabilmente non avrebbe vinto nemmeno partendo con gli altri.
Bene anche i furti, il povero Baldo66 è stato alleggerito e non poco, mentre ad Ascot non poteva andare bene dopo l'uscita da applausi di viking

.
Nonostante qualcuno abbia avuto da ridire (non qui) sul metodo di conteggio dei punti, perchè riteneva che dovessero essere calcolate le quote tipo San Rossore Cup o Fanta Ippica altrimenti sarebbe stato troppo facile puntando sui favoriti, ho messo le mie giocate assolutamente rilassato senza fare calcoli strani da assicuratore svizzero e che andasse come doveva andare.
Non sopporto questi signori che criticano senza rendersi conto che andare a trovare le quote in UK, con i piazzati che vanno divisi per 4 o 5 ecc ecc renderebbe la cosa difficile e soggetta ad errori, e pensare che il gioco è gratuito e gestito da chi ha tempo e voglia di farlo senza alcun ritorno. Vabbè, buon Royal Ascot a tutti